FLORENCE STYLE SAS CRAVATTE MADE IN ITALY ACCESSORI MODA MADE IN ITALY CRAVATTE 100% SETA PRODUZIONE VENDITA INGROSSO CRAVATTE POCHETTES PAPILLON ASCOT FASCE DA SMOKING GILET PLASTRON CRAVATTONI SCIARPE GUANTI GEMELLI PER CAMICE BORSE BORSETTE ALTA MODA ABBIGLIAMENTO UOMO DONNA ALTA MODA CRAVATTE 7 PIEGHE PUNTO ALLA SELLAIA FODERA TESSUTO ETICHETTE ORLO A MANO FAZZOLETTI FIOCCHI FATTI FIOCCHI DA FARE POCHETTES PAPILLON ASCOT FASCE DA SMOKING GILET PLASTRON CRAVATTONI SCIARPE SETA LINO COTONE 100% SETA 100% LINO MADE IN ITALY TESSITURE DI COMO STAMPERIE DI COMO ALTA QUALITÀ LIVELLO MEDIO-ALTO ARTIGIANI FATTO A MANO FATTO IN ITALIA REALIZZATO A MANO CREAZIONE PREZZI COMPETITIVI STUDIO DELLE COLLEZIONI DEDIZIONE FEDELTÀ ALLA TRADIZIONE NUANCES SHOW-ROOM A FIRENZE SPEDIZIONI IN EUROPA SPEDIZIONI IN USA SPEDIZIONI IN CANADA SPEDIZIONI IN ASIA AL PASSO CON LA MODA AMPIA GAMMA DI SCELTA VARIETÀ DI SCELTA VARIETÀ DI TESSUTI TENDENZE MODA FIRENZE ITALIA TOSCANA FIRENZE VALDISIEVE VALDARNO MUGELLO ITALY TUSCANY FLORENCE PONTASSIEVE SIECI SIEVEONLINE NETWORK

Produzione e Ingrosso Cravatte, Sciarpe ed Accessori - Abbigliamento Uomo Alta Moda

Sieci - - Online Users: 2

Home Page  |  WebMail  |  Print Page  |  Credits




   LE ORIGINI E LA STORIA

Correva l'anno 1945.
Nella città di Firenze, distrutta dalla guerra appena terminata, Silvano Michelassi, un giovane di 16 anni e ultimo di 4 fratelli, si affacciava al mondo del lavoro.

Con l'entusiasmo e l'intraprendenza tipici della sua generazione, mosso dallo spirito tipico degli anni del dopoguerra, inizia la sua carriera come apprendista in un piccolo laboratorio di cravatteria fiorentino, acquisendo l'esperienza necessaria per dare vita ad una propria attività prestigiosa, ma soprattutto in grado di aprirsi le strade della moda “Made in Italy”. Il nome scelto da Silvano
  per la sua “creatura” doveva essere un connubio fra tradizione e modernità, campanilismo fiorentino e apertura ai mercati internazionali: ecco come nasce Florence Style.

Nel piccolo laboratorio nel cuore di Firenze, a pochi passi da Piazza San Marco, Silvano, con il prezioso aiuto di sua moglie Valentina e alcuni fidati collaboratori, crea e sviluppa collezioni di cravatteria ed accessori per uomo in pura seta.

Riesce così a fidelizzare una clientela personale sia italiana che internazionale, che si arricchisce, con il passare del tempo, di nuovi e
  prestigiosi nomi. Florence Style cresce di anno in anno, la propria sede si amplia e diventa più confortevole trasferendosi dal centro della città alle pendici delle colline di Fiesole.
 
Arrivano gli anni '80 e nell'attività di famiglia fa il suo ingresso il figlio Massimo, che dona all'azienda l'attuale impronta moderna, dinamica e flessibile, aprendo le porte a nuove frontiere e nuovi obiettivi.

La famiglia Michelassi al completo vi attende nel nuovo show-room di Sieci, immerso nel verde delle colline del Chianti Rufina.